|
Pianificazione
|
Schema Gestione Processi di Pianificazione
Distinta Base
Caratteristica principale del modulo di Pianificazione del software gestionale MetodoEvolus è la possibilità di supportare ed implementare, tramite semplici attività di parametrizzazione, tutti i momenti di pianificazione che caratterizzano la gestione aziendale: pianificazione aggregata (per la gestione/creazione di MPS, Piani Principali etc.); simulazioni di pianificazione; pianificazione operativa (MRP I).
Il programma è completamente parametrizzabile sia per quanto riguarda le politiche di pianificazione, sia nei riguardi delle logiche di disponibilità, sia per quanto attiene le caratteristiche stesse dei processi di elaborazione.
La completa integrazione con i vari moduli di Metodo Evolus, in particolare con la gestione documenti, consente la più ampia libertà di definizione degli ambiti e dei confini operativi di ogni singolo processo di pianificazione. E' possibile effettuare e mantenere vive, contemporaneamente, più sessioni di pianificazione pienamente confrontabili tra di loro.
La particolare flessibilità delle azioni di parametrizzazione consente di utilizzare il prodotto anche nell'ambito delle produzioni per commessa ed in presenza, se desiderato, di azioni di segregazione e confinamento dei materiali e degli ordini/documenti.
In sintesi, tra le funzionabilità principali ci sono da segnalare:
- il dimensionamento automatico dei lotti di riordino.
- l'attribuzione delle proposte ai fornitori preferenziali per mezzo di politiche di distribuzione automatica.
- la gestione sia di calendario solare che aziendale nello scheduling delle proposte di riordino.
- la generazione automatica delle eccezioni di pianificazione; la navigazione completa all'interno dei piani etc.
Le proposte di riordino, generate dalla pianificazione, sono rilasciabili con modalità completamente parametrica, sia verso documenti che ordini di produzione, anche in forma parziale.
Il gestionale Metodo Evolus comprende inoltre il modulo M.APS come unico punto d'accesso alla Pianificazione Materiali e Programmazione Risorse; per saperne di più
clicca qui.
|
|
|