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VTENEXT
European Open Source CRM Software
Piattaforme per VTENEXT.
Il prodotto offre il migliore rapporto qualità / prezzo nel mercato delle soluzioni CRM tramite un’attenta analisi dei costi di erogazione del servizio, degli sviluppi necessari, l’eliminazione delle inefficienze e l’utilizzo di tecnologia open-source.
Ai nostri clienti offriamo il massimo sia come prestazioni che prezzi proposti. Pensiamo che solo tramite il contenimento dei costi, si possa riuscire a proporre al cliente prezzi di erogazione servizio adeguati alle realtà aziendali ed ai budget di investimento disponibili.
Non crediamo nelle logiche applicate dai nostri concorrenti legate a meccanismi nascosti di limitazione della libertà del cliente una volta che inizia ad utilizzare l’applicazione. Se un cliente vuole restare con noi è perché è realmente fidelizzato ed apprezza il nostro prodotto. Non intendiamo mettere in atto meccanismi che impediscano la cancellazione del servizio o l’impossibilità di utilizzare i dati acquisiti anche dopo l’abbandono dell’applicazione. Il nostro prodotto è dedicato alle società libere che vogliono mantenere un rapporto alla pari con i propri fornitori.
VTE si appoggia ad un network di professionisti certificati in grado di supportarvi nella gestione del progetto di CRM, dall’analisi all’implementazione del progetto. I partner sono presenti in Europa, Israele, Hong Kong e Singapore. Se sei interessato ad entrare nel network contattaci pure.
Introduzione ai processi gestibili con VTENEXT
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Scalabilità ed addatabilità:
L’introduzione di progetti di CRM all’interno delle organizzazioni rappresenta un momento di cambiamento importante per le organizzazioni. Per ridurre il rischio di fallimento dei progetti di CRM con VTE, proponiamo progetti a STEP con possibilità di creazione di prototipi per valutare effettivamente la bontà della soluzione all’interno dei processi aziendali pre-esistenti e la creazione di un clima aziendale favorevole.
VTE nasce grazie ad una piattaforma sviluppata in Europa con design italiano. In questo modo puoi ottenere il massimo sia dall’interfaccia accattivante e gradevole che dalle performance e stabilità dell’applicazione.
Grazie ai molteplici moduli e connettori di VTE, disponibili sia per ambienti proprietari che open-source, è possibile inserire l’applicazione in infrastrutture tecnologiche pre-esistenti. In questo modo i nostri clienti evitano di dover smantellare sistemi funzionanti anche se datati, fornendo alla forza commerciale ed ai reparti di interesse le migliori soluzioni tecnologiche quali ad esempio accesso via APP o WEB ai dati clienti aziendali.
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Moduli principali:
Calendario
NewsLetter
Marketing
Assistenza
Mobile
Reportistica
Intuitivo e collaborativo
Il calendario di VTENEXT è intuitivo e facile da consultare grazie ad un’interfaccia semplice e lineare. Gestisce diversi tipi di attività, puoi infatti pianificare, per te o per i tuoi collaboratori, delle scadenze (compiti) o degli eventi quali visite, riunioni, chiamate.
Il calendario di VTENEXT è collaborativo, puoi visualizzare, oltre ai tuoi impegni, anche quelli dei tuoi collaboratori, si possono creare regole di condivisione oppure restringere i permessi di accesso.
Puoi gestire gli inviti sia verso i tuoi collaboratori che verso invitati esterni alla tua azienda (contatti).
Integrato e integrabile
Il calendario è integrato in tutti i processi gestiti da VTENEXT, puoi infatti pianificare un’attività in relazione ad una trattativa, come ad esempio una visita o una chiamata, in relazione ad una richiesta di assistenza, ad esempio per un sopralluogo o un intervento tecnico, oppure ancora in relazione ad un attività di progetto.
Il calendario di VTENEXT è integrabile inoltre con le più diffuse applicazioni per la gestione dell’agenda, in particolare:
- MS Exchange (via connettore)
- GCalendar (via connettore)
- Server Zimbra (via connettore)
- MS Outlook (via plugin)
- Lotus (via plugin)
Mobile
Puoi utilizzare il calendario condiviso di VTENEXT non solo da pc ma anche da smartphone e tablet tramite app o tramite la sincronizzazione del dispositivo via Active sync.
Con Active sync puoi sincronizzare l’agenda nativa del tuo dispositivo con il Calendario di VTENEXT.
La sincronizzazione via Active sync è bidirezionale e in tempo reale.
Ottieni il massimo dalle tue email
Con VTENEXT puoi gestire in modo facile e completo la tua casella di posta elettronica.
In VTENEXT ogni mail può attivare un processo aziendale: con un click puoi trasformare una mail in una trattativa, in un appuntamento di calendario, in una richiesta di assistenza o in molto altro ancora.
La mail può diventare il kick-off per i principali processi legati al cliente quali la vendita, il supporto o altro.
Con VTENEXT è facile inoltre condividere le mail ricevute con i tuoi collaboratori, senza inoltri, e con la possibilità di aprire delle conversazioni con un risparmi di oltre il 50% sulle mail interne.
Multi Account IMAP
Con VTENEXT puoi gestire più caselle di posta IMAP. Hai la possibilità di visualizzare un’unica lista della posta in arrivo oppure di accedere alle singole cartelle per ogni casella di posta.
Integrazioni
E’integrabile con i principali server di posta quali Gmail, MS Exchange, Zimbra e con tutti i server di posta IMAP.
Si integra anche con i principali client quali Outlook, Thunderbird e Lotus grazie agli appositi plugin.
Newsletter
Con VTENEXT puoi gestire l’invio di newsletter e accedere alle relative statistiche. Puoi personalizzare le tue newsletter inserendo il nome del destinatario o altre informazioni contenute in VTENEXT.
Puoi creare diversi target di destinatari attraverso le regole di filtro in base alle caratteristiche del destinatario (es: clienti che hanno acquistato un certo prodotto, direttori di aziende di un certo settore, ecc).
Il motore di newsletter di VTENEXT, è progettato per la gestione della coda di invio e la raccolta delle statistiche, in particolare: invii, aperture, link cliccati, disiscrizioni e invii falliti (bounce).
Gestione agenti
Con VTENEXT puoi gestire la tua rete di agenti monitorando le attività, definendo gli obbiettivi e le strategie di marketing con le quale affrontare il mercato.
Puoi differenziare in base alle figure del tuo team (agenti, area manager, manager di prodotto), i permessi di accesso al pacchetto clienti o dei potenziali clienti. Puoi definire regole più o meno restrittive di accesso ai dati o regole di condivisione secondo la gerarchia aziendale.
Puoi, a partire dalle informazioni inserite in VTENEXT, analizzare i trend (quante viste, quanti nuovi clienti, quante trattative in corso, con quale percentuale di chiusura) e definire il piano di marketing strategico e operativo per la tua rete di agenti.
Marketing e Campagne
Con VTENEXT puoi gestire l’attività di marketing sia su clienti potenziali che su clienti acquisiti.
Con VTENEXT puoi:
- raccogliere, analizzare e segmentare la base dei clienti potenziali (Lead)
- integrare VTENEXT (Lead) con il webform del tuo sito per raccogliere nuovi clienti potenziali
- assegnare a degli agenti delle liste di clienti o di potenziali e monitorare l’attività svolta
- definire delle campagne di marketing su clienti e potenziali
- analizzare il ritorno sull’investimento di una campagna
- generare delle newsletter per le comunicazioni commerciali
Trattative commerciali
In VTENEXT puoi tracciare e monitorare le trattative di vendita.
Puoi indicare le previsioni di chiusura, identificare i referenti (stakeholder, sponsor), indicare i partner coinvolti ed eventuali competitor.
Con i report di VTENEXT puoi visualizzare le proiezioni di vendita per un certo periodo, monitorare le attività legate alle trattative, il prodotto per ogni singolo agente o per linea di vendita.
Offerte
Attraverso il modulo preventivi puoi generare direttamente con VTENEXT le tue proposte commerciali.
Puoi inserire in VTE il tuo catalogo prodotti e servizi e creare dei listini. Puoi gestire sconti per riga e totali con percentuali progressive (es: 10% + 5%).
Puoi personalizzare il layout dei tuoi preventivi creando dei modelli di stampa personalizzati, scegliendo quali informazioni inserire e dove posizionarle, inserendo immagini e tabelle.
Puoi gestire dei cicli autorizzativi per l’emissione e l’invio delle offerta.
Servizio di assistenza
Puoi gestire in modo semplice ed efficiente le richieste di assistenza dei tuoi clienti, con VTENEXT puoi infatti:
- monitorare lo s.l.a. (service level agreement)
- pianificare eventuali interventi attraverso il calendario
- monitorare lo stato di avanzamento per ogni ticket
Asset
Con VTENEXT puoi gestire l’asset dei tuoi cliente, in particolare:
- registrare i servizi attivi
- monitorare il consumo dei servizi
- associare matricole/numeri di serie al cliente
Portale Clienti
Puoi attivare per i tuoi clienti l’accesso all’area riservata “portale clienti”.
Tramite il portale, i clienti potranno:
- aprire ticket (richieste di assistenza
- visualizzare lo stato di avanzamento delle loro richieste
- visualizzare lo stato delle loro fatture
- accedere ad una sezione Faq
Tablet
VTENEXT è stato appositamente studiato per garantirti l’accesso a tutte le funzionalità anche via tablet, potrai infatti consultare e inserire o modificare i dati collegandoti a VTENEXT via browser dal tuo tablet (iOS o Android).
App per smartphone
Puoi utilizzare VTENEXT anche attraverso il tuo smartphone (iOS e Android) scaricando l’app gratuita di VTENEXT. Tramite l’app puoi consultare e inserire o modificare i dati nel tuo VTENEXT, puoi accedere a tutti i moduli di VTENEXT.
E’ possibile differenziare il profilo di accesso da app rispetto a quello via pc web.
Active sync
Puoi anche integrare l’agenda e la rubrica del tuo dispositivo (tablet/smartphone) con VTENEXT in modalità nativa Active sync.
I dispositivi che supportano questo protocollo sono Iphone/Ipad, Android, Blackberry (tramite un plugin). Con Active sync non occorre installare alcuna applicazione, la sincronizzazione e in tempo reale e bidirezionale.
Report
Con il modulo report di VTENEXT puoi analizzare i dati e i trend aziendali, incrociare le informazioni delle diverse anagrafiche, definire dei criteri di selezione e di raggruppamento.
Puoi estrarre i report in formato .xlsl e .pdf. oppure lanciare direttamente la stampa da VTENEXT.
- report trattative aperte
- andamento vendite
- report fatturato
- report su ticket e tempi di risposta
Grafici
A partire da tuoi report, puoi realizzare dei grafici che rappresentano gli andamenti aziendali.
Puoi inserire i grafici all’interno della tua home page, ottenendo così un unico cruscotto dove monitorare tutte le informazioni.
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