|
Commesse Clienti
Gestione Avanzata Commessa Clienti
ll modulo Commesse Clienti è rivolto a tutte quelle aziende che, operando per commessa, hanno rilevanti necessità di gestire situazioni, anche particolarmente complesse, di preventivazione e consuntivazione costi, materiali ed attività.
L'utilizzo di strumenti particolari, direttamente derivati dalle tecniche di Project Management, consente di gestire strutturazioni sia di prodotto che di costi estremamente flessibili e completamente parametriche, senza aver bisogno di alcuna formalizzazione preventiva. La formalizzazione dei contratti di fornitura avviene per mezzo di una struttura anagrafica di commessa completamente parametrica che permette, tra l'altro, il collegamento con documenti esterni.
La fatturazione della commessa può avvenire sia a misura che a SAL attraverso la definizione di piani di fatturazione indipendenti.
La gestione commesse è completamente integrata con gli altri moduli di Metodo Evolus, in particolare con il modulo documenti che può essere direttamente alimentato tramite specifiche funzioni di rilascio. Le consuntivazioni sono gestite in modo automatico tramite un motore di collegamento tra gli eventi di gestione desiderati (ad esempio movimenti di prima nota contabile, movimenti di magazzino, ordini a fornitore, ordini di produzione, movimenti di corso lavoro etc.) e gli specifici elementi delle strutture di preventivazione definite per la commessa. Sono disponibili diverse funzioni di supporto quali: elaborazioni degli stati a finire, situazione commessa, scheda contabile, situazioni di raffronto ottenibili sia in forma testuale che in forma grafica.
Nella formulazione dei preventivi è possibile utilizzare il configuratore grafico di prodotto e rilevare informazioni da fogli “Excel”; è possiblie datare il preventivo e riprenderlo come progetto su “Microsoft Project”. L'offerta basata sul preventivo inserito si appoggia a “Word”, con collegamenti su dati, descrizioni e struttura del preventivo collegato.
|
|
|